Yuri Galleria Sprites Poesie

Hey! Questa pagina potrebbe contenere spoiler.

Ok template.png

Yuri (ユリ) è una delle quattro ragazze di Doki Doki Literature Club!, ed una delle tre ragazze per cui il giocatore può scrivere poesie.

Aspetto

Yuri ha i capelli lunghi viola, ed i suoi occhi sono viola.

A scuola indossa l'uniforme scolastica come tutte le altre ragazze.

Personalità

Yuri è ritratta per la maggior parte del gioco come timida, generosa, educata, appassionata agli argomenti a cui è interessata, molto intelligente, matura ed eloquente, anche se è anche molto insicura. La sua facciata di passività di tanto in tanto si rompe, tuttavia, come Yuri argomenta in modo appassionato e aggressivo con Natsuki sulle loro diverse opinioni sugli stili di scrittura. Yuri ha un profondo desiderio di essere apprezzata dagli altri e ha paura di dire la sua opinione su questioni che crede che la renderà improbabile. A causa della sua inettitudine sociale, può essere innocentemente insensibile, ma una volta che si rende conto di ciò che ha detto potrebbe essere considerato maleducato, quasi immediatamente si scusa ripetutamente dicendo che non lo intendeva. Come affermato dal protagonista, a Yuri piace pensare prima che dica qualcosa.

I suoi interessi sono la letteratura, l'horror ed il surrealismo in generale, che lei esamina e articola in modo esperto e incoraggia anche gli altri a seguire. L'amore di Yuri per il surrealismo sembra prefigurare ulteriori eventi del gioco, con gli occhi surreali di Yuri e la natura orribile del gioco dopo la morte di Sayori. Yuri preferisce la poesia che usa il simbolismo metaforico e ama collezionare insoliti coltelli decorati.

Yuri è molto orgogliosa delle sue poesie e percepisce la sua poesia come superiore a quella degli altri membri del club, in particolare Natsuki. Secondo Dan Salvato, questo è un meccanismo di coping per la sua profonda insicurezza, convincendosi di essere una persona sofisticata e matura e che i suoi critici o rivali sono immaturi e infantili. Questo può farla apparire arrogante e condiscendente verso chi non le è familiare. Questo desiderio di sembrare intellettuale e di alta voce si riflette nel suo stile poetico. Le sue poesie sono piene di metafore e linguaggio avanzato ed il significato è spesso oscurato, o addirittura perso.

Yuri ha difficoltà a creare e mantenere amici. Si dice che sia stata giudicata per la sua apparenza e manierismo, fornendo un'altra possibile spiegazione del motivo per cui si è isolata per avere uno stile di vita introverso. È, tuttavia, una persona generosa.

Durante l'Atto 2, Monika amplifica i tratti negativi della personalità di Yuri. Questo la porta a d un'anormale ossessione per il protagonista e ai suoi hobby già esistenti. Anche Yuri insulta brutalmente Natsuki e dice a Monika di uccidersi. Yuri riconosce che qualcosa non va in lei e che i suoi commenti e il suo comportamento sono inappropriati, ma alla fine non è in grado di controllare le sue esplosioni.

Parole preferite

Questo è l'elenco delle parole preferite da Yuri, come visto nella composizione delle poesie.

  • massacro, filosofia, ritratto, domanda
  • segretivo, sensazione, suicidio, tempo
  • incontrollabile, universo, instabile, vertigini
  • vivido, variante, analisi, ansia, elettricità
  • destino, determinazione, disastro, sogno
  • disorientato, eternità, esistenza, esplodere
  • estremo, horror, immaginazione, incapace
  • incongruente, infallibile, infinito, intellettuale

Curiosità

  • Nel disegno del menù principale, Yuri sembra avere due piedi destri. Questo è probabilmente un errore artistico.