Hey! Questa pagina potrebbe contenere spoiler.

Ok template.png

Lista di tutti i finali possibili della Visual Novel Doki Doki Literature Club!.

Fine normale

Questo finale accade se non decidi di salvare i dati nell'Atto 1.

Nell'Atto 4, dopo aver avviato un nuovo gioco normalmente ed aver giocato tutti gli altri Atti come il gioco propone, alla fine della normale giornata senza Monika, Sayori si renderà conto di essere in un videogioco, ed inizierà ad assumere comportamenti simili a quelli di Monika. Ma, ad un certo punto, il gioco interromperà la scena e verranno visualizzati i crediti finali. Le immagini nei crediti verrano cancellate una ad una e, alla fine dei crediti, verrà visualizzata una lettera scritta da Monika in cui dice addio al Club della Letteratura.

Fine speciale

Questa fine è possibile solo se il giocatore salverà nell'Atto 1 dopo aver passato dei bei momenti con tutte le ragazze. Il giocatore deve aver iniziato il gioco da zero, aver preso una route fra quelle disponibili (Sayori, Yuri, Natsuki), aver passato il weekend con la ragazza di cui ha preso la route, dire "ti amo" a Sayori al momento della sua confessione e, appena è il mattino del festival (nella prima riga di testo del mattino del festival, senza andare avanti), salvare il gioco e rifare la stessa cosa con un'altra ragazza. Dopo aver fatto le route di tutte le ragazze, il giocatore dovrà prendere la "route di Monika", cioè giocando il gioco normalmente, senza dover fare delle scelte precise.

Nell'Atto 4, dopo aver avviato un nuovo gioco senza Monika, alla fine della normale prima giornata, Sayori ringrazierà il giocatore per aver speso più tempo per ottenere un finale speciale e di non aver giocato rompendo il gioco. Dopo i crediti, in cui le immagini non verranno cancellate, il giocatore otterrà una lettera scritta dallo Sviluppatore di Doki Doki Literature Club! che ringrazierà il giocatore.

Lettera dello sviluppatore:

Al giocatore speciale che ha raggiunto questo finale speciale.

Per anni, sono stato innamorato della capacità delle Visual Novel - e dei giochi in generale - di raccontare storie in modi non possibili usando i media tradizionali. Doki Doki Literature Club è la mia lettera d'amore a questo. I giochi sono un'arte interattiva. Alcuni ti permettono di esplorare nuovi mondi. Alcuni sfidano la tua mente in molti modi nuovi. Alcuni ti fanno sentire un eroe o un amico, anche quando la vita è dura per te. Alcuni giochi sono semplicemente divertenti - e va bene lo stesso.

A tutti piacciono diversi tipi di giochi. Le persone che amano i simulatori di incontri possono avere un'enorme empatia per i personaggi immaginari, oppure potrebbero provare sentimenti che la vita non è stata così gentile da offrire loro. Se si divertono, allora è tutto ciò che conta. Questo vale per i giochi di tiro, i giochi casual, i giochi sandbox - qualsiasi cosa. Le preferenze sono preferenze e le nostre differenze sono la ragione per cui abbiamo un'industria dei videogiochi fiorente. I miei giochi preferiti sono sempre stati quelli che sfidano lo status quo. Anche se non è un capolavoro, qualsiasi gioco che tenta qualcosa di molto diverso può guadagnare un posto speciale nel mio cuore. Tutto ciò che spinge ulteriormente i limiti illimitati dei media interattivi.

Estendo la mia vera gratitudine a tutti coloro che hanno avuto il tempo di raggiungere il pieno completamento del gioco. Spero ti sia piaciuto giocarlo quanto a me è piaciuto farlo.

Grazie per far parte del mio Club di Letteratura!

Con amore, Dan Salvato

Fine veloce

Se il file di Monika o il file di Sayori viene eliminato prima di iniziare completamente un nuovo gioco, Sayori capirà subito di essere in un videogioco. Il gioco viene chiuso e, se viene riaperto, sarà visualizzata la scritta END seguita da Sayori morta in uno schermo bianco. Dopo dieci minuti di quella schermata, apparirà la scritta "Now everyone can be happy" ("Ora tutti possono essere felici").